Una Ludoteca per l’Ospedale Santobono

0
652

Una nuova ludoteca è stata realizzata, nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Santobono, di Napoli.

Ottenuta, grazie ad un progetto, il Townshirt, nato dalla collaborazione del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, del TADS scuola di design del Consorzio Orafo Il Tari, con la Fondazione ABIO Italia.
Lo scorso dicembre, con una mostra al Castel dell’Ovo, sono state create 42 t-shirt sulle impressioni descritte dai turisti e tutte ispirate alla città di Napoli. Interpretate da giovani designers campani, sono state valutate da una giuria, formata da stilisti del calibro di Renato Balestra, Renzo Rosso, Frankie Morello,Gianni Molaro, Mariano Rubinacci e Maurizio Marinella e presieduta da Karim Rashid, famoso designers.

Si è aggiudicata la vittoria, la T-shirt di Rossella Granata, scelta dal presidente di giuria, che raffigurava un cuore rosso, in contrasto con una montagna di spazzatura nera. Da questa sinergia vincente, si sono raccolti oltre 10mila euro, che sono serviti a realizzare la ludoteca per i piccoli ricoverati presso l’ Azienda Ospedaliera Santobono – Pausillipon-Annunziata. Una ludoteca, a misura di bambino, colorata, ed allegra che accoglierà i piccolo degenti, dandogli la possibilità di giocare ed esprimere la loro fantasia, insieme ai volontari di ABIO Napoli.

All’inagurazione hanno partecipato, la Dott.ssa Pina Tommasielli, Assessore alla Sanità , la Dott.ssa AnnaMaria Minicucci, direttrice generale A.O. Santobono, Il Dott. Salvatore Naldi, Presidente SNG Hotels, il Dott.Enzo Giannotti, Presidente di Tarì Design School e la Dott.ssa Regina Sironi, Segretario Generale Fondazione ABIO Italia Onlus.