domenica, Novembre 28, 2021
HomeAttualitàUn piatto segreto per l’Ipseoa Cavalcanti

Un piatto segreto per l’Ipseoa Cavalcanti

Lo Chef Oliviero visita la scuola Cavalcanti presso cui si è formato.

Napoli. Sono state aperte le porte dell’Ipseoa Ippolito Cavalcanti dove, da qualche giorno, si stanno svolgendo gli incontri di orientamento alla presenza degli allievi del la secondaria di primo grado, pronti a scegliere l’istituto superiore che li formerà.

Il progetto di orientamento offerto dalla scuola Cavalcanti è guidato dalla Dirigente Scolastica, la professoressa Carmela Libertino, e dal corpo docenti e quello degli ex allievi che intervengono, secondo un preciso calendario, testimoniando la propria esperienza professionale.

Grande attesa dunque per la partecipazione dell’ex alunno, ed oggi Chef, Cristian Oliviero. Il giovane cuoco infatti delizierà la vista e poi il palato dei presenti con un piatto nuovo, ideato ad hoc. Sarà un tributo alla scuola presso la quale ha potuto formarsi negli anni di studio e gavetta ed una sorta di incoraggiamento a quanti, tra i banchi, sognano di seguire le sue orme professionali. “Diventare chef è sempre stato il mio sogno, un sogno che non termina ma che piuttosto evolve e si trasforma. Oggi infatti punto alla stella Michelin e ad una cucina tutta mia, che possa portare il mio nome quindi la mia esperienza e i miei valori”- asserisce Oliviero mentre inizia a preparare gli ingredienti che daranno vita al “piatto segreto” per la Cavalcanti.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI