domenica, Ottobre 24, 2021
HomeFocusUn fiore per Maurizio Estate

Un fiore per Maurizio Estate

Un fiore per Maurizio Estate – “ …gli eroi son tutti giovani e belli….” così dice Francesco Guccini in una delle sue canzoni più conosciute, si Maurizio Estate è un eroe, un eroe sociale perché il 17 maggio del 1993, non si girò dall’altra parte, quando due delinquenti tentarono di fare uno scippo ad un suo cliente dell’autofficina, intervenne e svento il furto, per poi essere ammazzato, a 17 anni, in modo crudele a barbaro dagli stessi poco dopo, con l’aiuto del clan camorristico locale.
Maurizio Estate è un esempio per tutti noi, un esempio di bene comune, di solidarietà, una storia che è degna di essere raccontata alle giovani generazioni, per non far vincere il male e il dolore che camorra e corruzione generano intorno a noi.
I familiari di Maurizio, la F.A.I., Libera, la fondazione POLIS, la Municipalità Chiaia-Posillipo-S. Ferdinando, il comune di Napoli, vogliono ricordare Maurizio proprio nel giorno del 28° anniversario della morte, depositando un fiore, alle 17,30 nell’atrio via Vetriera a lui dedicato, insieme ad un momento di memoria con: Davide Estate (nipote di Maurizio), Vittorio Ciccarelli (F.A.I.), Celeste Giliberti (referente presidio locale di Libera), Don Tonino Palmese (presidente della Fondazione POLIS), Francesco de Giovanni (presidente Municipalità 1), Alessandra Clemente (assessore Comune di Napoli), Enza Rando (vicepresidente di Libera), Carmen Del Core (presidente coordinamento familiari delle vittime innocenti delle mafie).
Fare memoria del giovane Maurizio e di tutte le vittime innocenti delle mafie e del loro sacrificio, ma soprattutto per mandare un messaggio alle giovani generazioni, che questa nostra bella ed amara città, seppur ferita, reagisce e si ribella.

UN FIORE PER MAURIZIO ESTATE

Antonio D’Amore referente provinciale Associazione LIBERA contro le mafie

Un fiore per Maurizio Estate

Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI