venerdì, Settembre 17, 2021
HomeSportUfficiale: Higuain firma con il Napoli

Ufficiale: Higuain firma con il Napoli

Gonzalo Higuain è un calciatore del Napoli, e ha firmato stamattina il contratto che lo legherà alla società azzurra per i prossimi cinque anni.

Ad annunciarlo è il presidente Aurelio De Laurentiis, che dopo aver fatto in mattinata gli auguri a Pandev e Hamsik per i loro compleanni, un’ora fa ha aggiunto che da oggi è ufficiale l’arrivo di Higuain al Napoli. L’argentino era sbarcato a Fiumicino giovedì mattina per sostenere le visite mediche e nella notte poi aveva raggiunto i suoi nuovi compagni a Dimaro.

La presentazione prevista per ieri o oggi era invece saltata creando nell’ambiente qualche dubbio, subito però diradato dal patron con l’annuncio ufficiale: 37 milioni più bonus al Real Madrid e un contratto di 4,5 milioni netti all’anno al giocatore.

Risolto il nodo dei diritti d’immagine: l’attaccante percepirà il milione annuo dalla Nike fino alla scadenza dell’accordo ( tra due anni) per poi cedere i propri diritti al Napoli, così come già hanno fatto gli altri calciatori azzurri.

A confermare la notizia anche il sito del Napoli.

La SSC Napoli ufficializza l’acquisto di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino, 26 anni, arriva dal Real Madrid.

 

– LA SCHEDA –

Gonzalo Higuain è nato a Brest, in Francia, il 10 dicembre 1987, ma è di nazionalità argentina.

Ha iniziato nel 2004 con il River Plate. In tre anni 15 gol in 35 partite nella Premiera Division.

Nel gennaio del 2007 il passaggio al Real Madrid. Vanta 107 gol in 191 presenze nella Liga spagnola. In più 4 reti in 21 presenze nella coppa del Re e 2 gol in 5 partite nella Supercoppa Spagnola.
Ha giocato per sette stagioni in Champions League collezionando 8 gol in 48 presenze.

In Nazionale vanta 19 gol in 33 partite. In più ha segnato due gol nella sua unica presenza con la Nazionale Olimpica.

Con il Real Madrid ha vinto 3 scudetti (2007, 2008 e 2012), una coppa di Spagna, nel 2011, e due Supercoppe Spagnole, nel 2008 e nel 2012.
 

Ufficiale: Higuain firma con il Napoli
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI