I' Sto Cca': I luoghi di Pino Daniele, per non dimenticare un figlio di Napoli

Ufficiale: le ceneri di Pino Daniele saranno al Maschio Angioino

Arriva l’ok dei familiari: le ceneri di Pino Daniele saranno al Maschio Angioino per l’ultimo saluto al cantautore da parte della sua città. Ecco quando

SEGUI LA DIRETTA DEI DUE FUNERALI, CLICCA SU TUTTA NAPOLI SALUTA PINO DANIELE

Le ceneri di Pino Daniele saranno al Maschio Angioino venerdì per l’ultimo saluto al cantautore da parte della sua Napoli. La decisione è ufficiale, ed è stata confermata proprio in questi minuti dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris con un post sulla sua pagina Facebook.

Le ceneri di Pino Daniele saranno al Maschio Angioino: ecco quando

“Siamo felici che la famiglia di Pino Daniele abbia accettato la nostra disponibilità ad ospitare per l’ultimo saluto le ceneri di Pino e rendergli così il doveroso e solenne omaggio della città. Tutta Napoli, ne sono certo, verrà a salutare nei prossimi giorni al Maschio Angioino il suo Pino, il nostro nero a metà. Poi studieremo con la famiglia come rendere ancora più lungo e caloroso l’abbraccio di Napoli, e non solo, a chi ha rappresentato la colonna sonora di milioni di vite”.

Con queste parole il sindaco ha comunicato la decisione della famiglia del cantautore di portare le ceneri del loro caro nella sua città d’origine per permettere ai suoi concittadini di dargli l’ultimo saluto. L’ok della famiglia di Pino Daniele è arrivata al termine di una serie di polemiche scatenatesi in seguito alla decisione dei figli del cantautore di celebrare le esequie a Roma anziché a Napoli. I funerali del cantante si terranno domani alle 12 nel Santuario del Divino Amore a Roma, città in cui il cantante abitava ormai da anni, anche se il suo rifugio era la cascina nelle campagne maremmane, a Mogliano di Toscana, dove Pino Daniele è stato colto da infarto ieri notte.

Le ceneri di Pino Daniele saranno al Maschio Angioino dopo i funerali a Roma

La scelta delle esequie romane ha destato non poche perplessità da parte dei cittadini napoletani, che avrebbero voluto dei funerali napoletani per il cantante che è stato un vero e proprio simbolo della città e che ha saputo raccontare Napoli nel mondo, dando tanto e rappresentando tanto per la città in cui era nato e cresciuto. Ma i figli del cantautore, a differenza dei fratelli, che avrebbero voluto celebrare il funerale a Napoli, sono stati irremovibili sulla scelta del luogo delle esequie. Le ceneri di Pino Daniele arriveranno a Napoli venerdì: la camera ardente per l’ultimo saluto sarà allestita al Maschio Angioino. Attesa una massiccia partecipazione. Questa sera intanto Napoli si prepara a ricordare Pino Daniele con un flash mob a piazza del Plebiscito.

SEGUI LA DIRETTA DEI DUE FUNERALI, CLICCA SU TUTTA NAPOLI SALUTA PINO DANIELE