Non è di certo passato inosservato l’attacco del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a Rosy Bindi. “Le rimprovero la sua stessa esistenza”. Una frase che ha suscitato l’indignazione di buona parte del mondo politico, scesa in difesa del numero uno della commissione Antimafia.
Tra questi, il ministro per le Riforme costituzionali Maria Elena Boschi: “Stimo De Luca e lo considero un governatore molto capace. Ma le frasi su Rosy Bindi sono inaccettabili. Mi auguro che arrivino le sue scuse”. A rincarare la dose, con toni anche ben più forti, Claudio Fava, vice presidente della Commissione Antimafia: “Dicendo che Rosy Bindi non merita di esistere De Luca usa lo stesso linguaggio della camorra. Quelle parole sono una minaccia per la presidente dell’Antimafia, un’offesa per l’intero Parlamento e soprattutto una umiliazione per la Regione che De Luca governa. E in cui molti, con molta sofferenza, si battono contro la camorra e contro quel linguaggio”.
This post was published on Ott 29, 2015 11:52
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…