mercoledì, Giugno 23, 2021
HomeCostume e SocietàTurismo Napoli: non siamo più una città Low-Cost

Turismo Napoli: non siamo più una città Low-Cost

Turismo Napoli: secondo i recenti dati pubblicati dell’Osservatorio Hrs sul turismo e il business travel, il capoluogo campano non fa più parte della categoria low cost, in quanto le sue tariffe alberghiere negli ultimi anni sono aumentate in maniera significativa. Nel secondo trimestre del 2015, ad esempio, Napoli ha registrato un incremento del 16,5% rispetto allo stesso periodo del 2014, sulle tariffe alberghiere. Oggi la media è infatti di 92 euro a notte per camera di albergo.

Turismo Napoli: tariffe sotto la media nazionale

Nonostante il forte aumento, i 92 euro a notte sono sempre leggermente sotto la media nazionale, che si attesta sui 110 euro a notte. Stessa media in Francia, mentre in Inghilterra la media sale a 130 euro a notte. Al primo posto, invece, con ben 278 euro c’è la grande mela, New York. Per quanto riguarda invece solo le città italiane, il primato lo detiene Venezia, che risulta essere addirittura la terza città d’Europa più cara dopo Londra e Zurigo.

Turismo Napoli: non siamo più una città Low-Cost
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI