domenica, Ottobre 17, 2021
HomeCronacaTrasporti in Campania: "Presto 700 nuovi treni"

Trasporti in Campania: “Presto 700 nuovi treni”

Trasporti in Campania: “Una sfida importante da vincere è quella del sistema metropolitano ferroviario regionale, dove si muovono milioni di passeggeri, quaranta milioni. Abbiamo in cantiere l’acquisto, già programmato, di settecento treni nuovi per il trasporto regionale“. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, nel corso di una conferenza stampa in occasione del riavvio dei lavori della stazione di Afragola.

 

Trasporti in Campania: le parole di Graziano Delrio

In questa stazione – ha aggiunto Delrioci sarà l’interscambio con il trasporto pubblico regionale su ferro, e quindi con la passione che guardiamo le nostre grandi, e belle, stazioni, dobbiamo guardare ai pendolari. Abbiamo in animo di realizzare – ha proseguito il Ministro – una collaborazione più forte con le Regioni, per creare un’alleanza vera che risolva questo tema che ci tiene ancora in ombra insieme alle grandi nazioni europee più arretrate. In Italia il trasporto pubblico locale e’ considerato la ‘Cenerentola’, per cui la stazione di Afragola sarà anche il simbolo di un’unione stretta tra la sfida dell’alta velocità e la sfida della quotidianità. Questa e’ la cura del ferro di cui ha bisogno il Paese“, ha poi concluso.

Trasporti in Campania: "Presto 700 nuovi treni"
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI