venerdì, Giugno 21, 2024
HomeAttualitàTopolino rende omaggio a Napoli e alla passione per il calcio a...

Topolino rende omaggio a Napoli e alla passione per il calcio a Comicon

Topolino rende omaggio alla città di Napoli e alla sua passione calcistica con una copertina speciale disponibile al Comicon e in fumetteria.

In occasione della XXIII edizione di Comicon, a Napoli, e in vista dell’ormai imminente festa per lo scudetto, Topolino rende omaggio alla città e alla sua passione calcistica con una copertina appositamente disegnata dal maestro del mondo Disney italiano, Giorgio Cavazzano.

L’immagine della copertina variant del numero 3518 del settimanale, disponibile al Comicon e in fumetteria, raffigura nelle vesti di calciatrice la maga Amelia, che vive alle pendici del Vesuvio, con il corvo Gennarino e uno sfondo azzurro come il mare, ma anche come i colori della squadra partenopea. Cavazzano, ‘magister’ di questa edizione del festival, sarà anche protagonista di un atteso incontro, lunedì primo maggio alle 11.30 nella Mostra d’Oltremare, con l’attore Lillo Petrolo, che tra le sue tante attività annovera anche quella di fumettista.

Recentemente ha pubblicato ‘La banda delle mezze calzette’ con Lorenzo La Neve, pubblicato da DeAgostini. Comicon parte dopodomani, 28 aprile, per concludersi il primo maggio.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI