domenica, Luglio 25, 2021
HomeEventiThe Spark Hub Mondadori 2a settimana, si parte oggi alle 18 con...

The Spark Hub Mondadori 2a settimana, si parte oggi alle 18 con la presentazione “Il metodo Cilento – i cinque segreti dei centenari”

Anche in questa seconda settimana di Giugno continuano gli incontri e le presentazioni nello spazio The Spark Hub Mondadori. Ecco in dettaglio il fitto calendario di appuntamenti.

Lunedì 14 giugno  alle 18 si presenta il libro “Il metodo Cilento – i cinque segreti dei centenari” di L. Pignataro e G.Vecchio, edito da Mondadori. L’autore Luciano Pignataro, enogastronomo e cilentano doc, dialoga con  Biancamaria Sparano, avvocato civilista appassionata di cucina, e il giornalista Alfonso Sarno.

Martedì 15 giugno alle ore 18 Stefano Cortese presenta “Manzoni è morto” (Homo Scrivens), un romanzo storico che ripercorre l’epopea e la caduta del Regno delle Due Sicilie. L’autore dialoga con l’editor Andrea Corona e l’illustratore Mario Damiano.

Mercoledì 16 giugno alle 18 Vincenzo Sbrizzi presenta “Napolinegra” (Edizioni Iod), venticinque storie di persone che hanno dovuto affrontare il mare per mettere in salvo la propria vita. Interviene il giornalista Emiliano Esposito (Napolitoday).

Giovedì 17 giugno, sempre alle 18, lo scrittore Athos Zontini dialogherà con il giornalista Pier Luigi Razzano sulla sua nuova opera, “La bella indifferenza” (Bompiani), un romanzo grottesco e impietoso che nella storia deformata del singolo rispecchia la deriva indifferente del nostro mondo.

Venerdì 18, ancora alle 18, Alberto Castellano presenta “Il cinema di oggi: una riflessione”, edito da Mimesis. Dialogano con l’autore Lamberto Lambertini, regista e scrittore, e Sandro Dionisio, regista, docente e storico componente della band vesuwave Panoramics.

Sabato 19 alle 18 si presenta il volume “Lusso comune” di Kristin Ross (Rosenberg&Sellier), libro incentrato sulla storia della Comune di Parigi del 1871. “Il lusso comune” è una riconfigurazione della vita quotidiana, in cui, al di là di ogni separazione di classe, l’arte e la pratica del lavoro si fondono in una nuova unità vitale, in un gioco armonico.

Gli eventi si terranno nella sede della libreria The Spark Mondadori in piazza Bovio 33 e saranno contingentati come da normative vigenti anti Covid-19.

The Spark Hub Mondadori 2a settimana, si parte oggi alle 18 con la presentazione “Il metodo Cilento – i cinque segreti dei centenari”
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI