giovedì, Giugno 24, 2021
HomeCulturaThe Spark Mondadori - Gli Eventi di Giugno

The Spark Mondadori – Gli Eventi di Giugno

Fitto calendario di eventi questa settimana di inizio Giugno in The Spark Mondadori, che continua con i suoi incontri e le sue numerose presentazioni.

Martedì 8 Giugno alle ore 18 Maria Ferrara presenta “Siamo fiori dello stesso giardino” (Fiori D’Asia Editrice), una raccolta bilingue di dodici racconti scritti dai bambini della scuola elementare Shazi Tang Xiangtian della città di Changsha e da due giovani provenienti da Pechino e da Harbin, che hanno vissuto un periodo di studi in Italia, durante la pandemia.

Mercoledì 9 Giugno, sempre alle 18, presentazione del libro “Diario di un Omo Aña” (L’Orientale Editrice) di Paolo Batà Bianconcini. Un progetto didattico che affronta l’intera liturgia legata ai tamburi Batà: una tradizione antichissima, che affonda le sue radici in Africa, approdando a Cuba con la tratta degli schiavi. L’autore, accompagnato dal Batalab, dialogherà con Luca Iavarone (Ciaopeople).

The Spark Mondadori

Giovedì 10 Giugno alle 17 evento d’eccezione con la cantante Enula, concorrente di Amici 2021, che firmerà le copie del suo cd “Con(Torta)”. L’accesso al firma copie è regolato tramite pass rilasciati al momento dell’acquisto del prodotto, da esibire insieme allo scontrino.

Venerdì 11 Giugno alle ore 18 è lo scrittore e giornalista Lorenzo Giroffi a presentare il suo ultimo lavoro “La linea della notte”, edito da Rizzoli. Giornalista d’inchiesta freelance per importanti testate, Lorenzo Giroffi si avvale di una lunga esperienza sul campo per comporre un romanzo-verità che, dalla provincia campana alla guerra in Donbass, dalle periferie romane alla repubblica della Transnistria, segue le mille connessioni del crimine organizzato e indaga il cuore nero dell’Europa. Modera Eva De Prosperis.

Sabato 12 Giugno, infine, sempre alle 18 Stefano Piccirillo (Radio Kiss Kiss) presenta “Una volta, ancora una volta” (L’Erudita), un romanzo che racconta di una complessa storia d’amore tra uno speaker radiofonico e una donna misteriosa. Moderano “Gli amici di Stefano”. 

Gli eventi si terranno nella sede della libreria The Spark Mondadori in piazza Bovio 33 e saranno contingentati come da normative vigenti anti Covid-19.

È gradita la prenotazione.

www.thesparkhub.it

The Spark Mondadori - Gli Eventi di Giugno
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI