mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeSportTennis Napoli Cup: Giannessi si ritira, Starace in trionfo. Per il campano...

Tennis Napoli Cup: Giannessi si ritira, Starace in trionfo. Per il campano è la quarta affermazione a Napoli

Nella finale della Tennis Napoli Cup 2013 trionfa Potito Starace su Alessandro Giannessi, costretto al ritiro per problemi muscolari sul 6-2/2-0. Per il campano è la quarta affermazione su cinque finali complessive giocate sulla terra rossa del Tennis Club Napoli, dopo le vittorie del 2006, 2007 e 2008 e la sconfitta del 2005.

Avvio di match equilibrato. I due avversari battagliano su ogni punto. L’equilibrio tuttavia dura lo spazio di quattro games. Sul 2-2, infatti, Starace riesce a portare a casa il punto con Giannessi al servizio e successivamente ad allungare sul 4-2.

Il giovane di La Spezia prova a reagire, ma sul 40-0 subisce la rimonta del campano che approfitta di due doppi falli dello spezzino per allungare in maniera decisiva sul 5-2 e chiudere poco dopo il set 6-2.

La partita finisce praticamente qui, con Giannessi che risente della lunga semifinale giocata ieri contro Volandri (più di tre ore di gioco) e viene poi messo Ko da un problema muscolare dopo due games nel secondo set, anche questo con Starace in pieno controllo sul 2-0.

Dopo un periodo non positivo a causa di alcuni infortuni, Potito Starace torna finalmente alla ribalta. Il campano centra il poker sul lungomare partenopeo. Buoni segnali in vista degli Internazionali di Roma, in programma dal 12 al 19 maggio al Foro italico.

Francesco Monaco

Francesco Monaco
Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI