#StopSputtaNapoli, la città non è indecorosa. Così gli organizzatori hanno rilasciato un intervista a Il Mattino.
#StopSputtaNapoli, la protesta fuori la sede Rai di Napoli
Un gruppo di persone ha manifestato fuori la sede della Rai contro le accuse e le dure parole di Massimo Giletti durante la trasmissione l’Arena in cui aveva definito la città di Napoli indecorosa. Nei giorni scorsi avevamo chiesto ai napoletani di rispondere alle parole del conduttore Rai; il risultato un video di “napoletani indignati e indecorosi”
“Siamo esasperati per i continui attacchi a Napoli che non riportano la verità; non parlano di una città in crescita, né di quanto è stato realmente fatto, nè di quanto ancora c’è da fare, tra enormi difficoltà, per risorgere da decenni di malgoverno. Chiediamo di essere tutelati dalla commissione vigilanza Rai, sia per quanto riguarda il continuo tentativo di far apparire Napoli per ciò che non è, sia per poter avere, sempre, un giusto contraddittorio”. Queste le parole di Rosario di Lorenzo, uno degli organizzatori dell’evento #StopSputtaNapoli. Il messaggio è forte al fine di chiedere rispetto e tutela per la città di Napoli. Basta parlare di Napoli, anzi sparlare, giusto per fare audience
Nelle ultime ore anche Nino d’Angelo, seguitissimo sui social ha voluto dire la sua sulla vicenda sulla sua pagina ufficiale:
“Schifo” è una parola che in questi giorni si usa sovente, soprattutto quando si parla della mia città’…..Beh anche io la voglio usare stamattina contro chi con pregiudizi e luoghi comuni la diffama senza conoscerla veramente…Quindi io “schifo” tutti quelli che schifano Napoli”.