giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportFootball Americano, i Briganti Napoli perdono a Torino contro i Giaguari

Football Americano, i Briganti Napoli perdono a Torino contro i Giaguari

Nella seconda giornata del campionato di prima divisione, stop per la squadra napoletana di football

Dopo la buona vittoria contro i Warriors Bologna della settimana scorsa, i Briganti Napoli sono costretti a cedere il passo ai Giaguari Torino, vittoriosi sul loro campo con il punteggio di 45-14 alla seconda giornata del campionato di prima divisione di football americano.

Un risultato che non soddisfa

Il risultato dell’incontro, disputato domenica 23 alle ore 14.30, è fin troppo pesante  per gli ospiti e non rispecchia la reale forza delle due squadre, che in alcuni frangenti si sono anche equivalse. La maggiore esperienza dei Giaguari, però, unita ad alcuni episodi chiave, sono stati fondamentali per permettere alla formazione di casa di imporsi e di strappare una vittoria meritata.
I giocatori sono rientrati solo ieri alle sei del mattino.

 Primo quarto

Il primo quarto inizia subito in salita per i partenopei. La difesa dei Briganti cerca di imporsi fermando più volte  i padroni di casa, i quali però vanno a segno con il wide receiver Battista, ben imbeccato dal quarterback Morelli. I Giaguari vanno in vantaggio e trasformano con il calcio addizionale, fissando il punteggio sul 7-0. Nel resto del quarto continua la fase di studio tra le due squadre.

Secondo quarto

Il secondo quarto vede i Giaguari in grande spolvero e a segno per due volte, con l’ottimo Mittasch e ancora con Battista a pochi secondi dalla fine della seconda frazione di gioco. Il primo tempo si chiude dunque sul 21-0, i Briganti non giocano male e lasciano intravedere buone potenzialità, ma spesso vanificate da propri errori.

 Terzo quarto

Ad inizio terzo quarto i Briganti hanno l’arduo compito di rimontare tre touchdown di svantaggio che però molto presto diventano quattro: è ancora Mittasch ad andare a segno dopo essersi accentrato in seguito ad una corsa larga in prossimità della sideline. I Briganti non si arrendono e danno segni di risveglio in attacco, riuscendo anche a portarsi nei pressi della red zone ma vanificando il tutto a causa di un lancio del quarterback Palazzolo intercettato dalla difesa torinese. I Giaguari tornano in possesso del pallone e segnano ancora dopo una finta di field goal, con il kicker Guidetti abile a lanciare Flecchia nella end zone avversaria. Il punteggio si porta dunque sul 35-0, ma i Briganti non si arrendono e riescono a segnare un touchdown grazie ad un’ ottima ricezione del wide receiver Affede che sfrutta un TD pass di Palazzolo.

Ultimo quarto

Il quarto quarto inizia dunque sul punteggio di 35 a 7 per la formazione di casa. Per gli ospiti un caparbio Cirillo mette subito a segno un sack che costringe l’attacco torinese al field goal, stavolta ben trasformato da Guidetti. Torna in campo l’attacco capitanato dal full back dei Briganti, De Angelis, attacco che continua a sembrare tutt’altra formazione rispetto a quella scesa in campo nel primo tempo e che ora tiene testa apertamente alla difesa avversaria, superandola con i passaggi e aggredendola sulle corse. Il running back Lucarelli sigla in corsa il secondo touchdown dei partenopei dell’incontro, portando il punteggio sul 38-14. L’incontro si chiude con l’ultima marcatura realizzata dai torinesi, che chiudono i conti sul 45-14.

Le condiderazioni dell’ufficio stampa

Consapevolezza di essere stati inferiori agli avversari, ma anche tanta, tanta rabbia per aver affrontato la partita con una mentalità sbagliata, non riuscendo ad entrare in campo con la grinta e la voglia necessaria per poter essere efficaci fin da subito.  Partita un po’ sottotono della difesa, piuttosto in difficoltà nel fermare lo sfuggente running back Mittasch e a volte impreparata sui lanci del quarterback avversario Morelli. Ci sarà molto da lavorare.

 Il prossimo match

Ora un turno di riposo in campionato per i Briganti, che dovranno poi preparare la partita più difficile del campionato: la trasferta contro i campioni d’Italia dei Panthers Parma.

Redazione web
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI