venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportBasket, Napoli espugna Frosinone: a Ferentino la Expert si impone 88-67

Basket, Napoli espugna Frosinone: a Ferentino la Expert si impone 88-67

di Eduardo Desiderio

Non poteva esserci Natale migliore per gli azzurri della Expert Napoli Basket: gli uomini di coach Cavina, in trasferta a Ferentino, hanno conquistato la terza vittoria consecutiva espugnando il Pala “Ponte Grande” per 67-88. Weaver e compagni hanno tenuto il pallino del gioco dai primissimi minuti del match arrivando ad un margine di distanza di 26 punti (43-69).

Top scorer della serata Marco Ceron (22 punti): la guardia partenopea è riuscita a dare vigore e slancio alla squadra, portando gli azzurri oltre i venti punti di vantaggio al 28′ (42-67). Doppia cifra invece per Bryan (17 punti e 11 rimbalzi), Weaver (15), Black (13) e Allegretti (10). Soddisfatto al termine della gara coach Cavina: “Una vittoria bellissima. Siamo arrivati qui con le idee ben precise ed abbiamo giocato esattamente il tipo di partita che avevamo preparato, nonostante l’assenza di Jacopo Valentini che è il nostro miglior difensore sugli esterni. Sono contento per la prestazione dei singoli. Gli esterni hanno giocato molto bene e mosso palla come volevamo mentre gli interni hanno messo il fisico andando a contrastare il punto forte di Ferentino. La nostra è una squadra con qualità e dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione. Non è un caso che i risultati sono arrivati dopo due settimane di lavoro con il gruppo al completo”.

Superata Ferentino in classifica, la Expert Napoli si piazza al decimo posto a 12 punti. Da evidenziare la folta presenza dei tifosi al seguito della squadra. Domenica 29 dicembre i partenopei affronteranno Barcellona al Palabarbuto, alle ore 18.00. Adesso pero’ è tempo di relax: arriva il Natale.

22 dicembre 2013

Redazione web
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI