lunedì, Dicembre 6, 2021
HomeAttualitàApre la Spiaggia delle Monache a Posillipo: come prenotare

Apre la Spiaggia delle Monache a Posillipo: come prenotare

E’ possibile prenotare online l’ingresso alla spiaggia delle Monache a Posillipo: ecco come fare.

A Napoli è possibile prenotare online l’ingresso alla spiaggia delle Monache. “Godere, gratuitamente, di una giornata al mare è un diritto e, come tale, va vissuto non solo pienamente ma anche comodamente – ha affermato l’assessore comunale di Napoli, Francesca Menna – Per questo motivo abbiamo pensato di fornire un servizio di prenotazioni proprio per fare in modo che tutto possa avvenire senza affollamenti all’ingresso e attese sotto il sole, ma attraverso un sistema di prenotazione che renderà agevole la fruizione delle nostre spiagge”, ha aggiunto l’assessore.

Il portale per la prenotazione è disponibile sul sito del Comune di Napoli. L’ingresso alla spiaggia libera delle Monache è gratuita ed è necessaria la prenotazione per accedere all’area di balneazione pubblica. È consentito l’ingresso giornaliero in una unica fascia oraria, dalle 8.30 alle 18, nel numero massimo di 350 persone. Nell’eseguire la prenotazione, ogni persona dichiara di conoscere e rispettare il regolamento per l’accesso alla spiaggia pubblica riportato sul sito dove sono presenti anche le norme anti-Covid da seguire. Il mancato rispetto delle regole comporta la segnalazione alle autorità competenti, oltre all’impossibilità di poter effettuare future prenotazioni per l’accesso all’area. (Il primo Museo dell’Acqua è a Napoli).

Il numero di posti disponibili in spiaggia ogni giorno è di 350;
la prenotazione effettuata vale per tutta la giornata ossia per l’unica fascia oraria 8.30-18.00.
La prenotazione sarà per un max di 5 persone per volta, di cui almeno 1 adulto;
Per ogni persona bisogna inserire nome, cognome, luogo e data nascita, email, telefono, Codice Fiscale;
Sarà possibile prenotare massimo 2 accessi a settimana (dal lunedì alla domenica) per consentire al maggior numero di persone di accedere al lido durante la settimana;
La fascia oraria di prenotazione fino alle ore 14;
ci sarà la possibilità di cancellazione della prenotazione;

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI