sabato, Maggio 15, 2021
HomeCostume e Società«Sottopalco», libri e cibi bio al Teatro Bellini‏ (VIDEO)

«Sottopalco», libri e cibi bio al Teatro Bellini‏ (VIDEO)

Apre il più grande caffè letterario del Sud Italia
Al Teatro Bellini s’inaugura “Sottopalco”, libri e cibi bio

Stasera alle ore 18:30 al Teatro Bellini di Napoli aprirà i battenti il più grande caffè letterario del Sud Italia: Sottopalco.
Un progetto ideato e curato dalla casa editrice Marotta&Cafiero editori e dal Teatro Bellini di Napoli. In pieno centro storico, all’interno di uno dei teatri più antichi della città, apre uno spazio unico: 3 sale da 120, 50 e 30 posti per presentazioni di libri, dibattiti e convegni, una libreria specializzata in editoria indipendente, un equobar con prodotti del commercio equo, spazio espositivo per mostre fotografiche, area musica per showcase e non solo, un bistrot da oltre 50 posti a sedere che proporrà solo ed esclusivamente prodotti a Km 0 ed eccellenze della gastronomia Campania.
Il sodalizio Teatro Bellini – Marotta&Cafiero ha portato in soli 10 mesi all’organizzazione di oltre 100 presentazioni di libri, cd e convegni.

Sottopalco, sarà il primo bar a Napoli a servire solo ed esclusivamente Caffè Lazzarelle prodotto dalle detenute del carcere di Pozzuoli. Il menù del bistrot è interamente affidato ai prodotti dello chef campano Pietro Parisi, cuoco-contadino conosciuto in tutto il mondo.
Vini dall’Irpinia e dal Vesuvio, gelati, sorbetti a base del famoso Latte Nobile, snack, tè e tisane firmate da Altromercato.

Sottopalco sarà lo scenario di dopo prime teatrali, corsi, laboratori, showcase, mostre, incontri, convegni, reading, danza, degustazioni di cibi e vini, incontri con produttori e tanto altro ancora.
Avviate già due importanti collaborazione con Legambiente Campania e con l’Istituto Alberghiero Vittorio Veneto di Scampia. Legambiente ogni mese proporrà prodotti d’eccellenza campani provenienti dai parchi regionali, ad ottobre pomodorini del piennolo e vino Lacryma Christi del Parco del Vesuvio.

Sottopalco, sarà inoltre una palestra per decine di giovani apprendisti camerieri e cuochi che avranno l’occasione di misurarsi e sperimentarsi col pubblico del Teatro Bellini.
Saranno presenti all’inaugurazione oltre ai responsabili del Teatro Bellini e della Marotta&Cafiero, lo chef Pietro Parisi, Michele Buonomo di Legambiente Campania, la Preside Olimpia Pasolini e i produttori. Previsto uno showcase del sassofonista Pino Ciccarelli e l’apertura della mostra fotografica di Giuseppe Di Vaio NapoliPhotoProject.
Per tutti coloro che verranno, sarà offerta una degustazione della parmigiana di melanzane dello chef Pietro Parisi.

INGRESSO LIBERO 

«Sottopalco», libri e cibi bio al Teatro Bellini‏ (VIDEO)
Anna Copertino
Napoletana Doc, classe 66. Giornalista. Amo i colori della musica ed il profumo dei libri. Cuore pulsante di Road Tv Italia, in cui mi lancio prima per volontà "fraterna" poi mia. Mi "sporco le mani nel modo giusto", scrivendo di legalità.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI