giovedì, Maggio 6, 2021
HomeCronacaSospensione De Magistris: il Tar rinvia la decisione sul ricorso

Sospensione De Magistris: il Tar rinvia la decisione sul ricorso

Sospensione De Magistris: slitta alla settimana prossima la tanto attesa udienza in cui il Tar deciderà se accettare o respingere il ricorso del sindaco

Sospensione De Magistris: non c’è ancora la decisione del Tar. La I sezione del tribunale amministrativo campano non ha ancora deciso le sorti del sindaco sospeso Luigi De Magistris, che ha presentato un ricorso contro la sua sospensione dall’incarico di sindaco, arrivata in seguito all’applicazione della legge Severino sulla sua condanna a 1 anno e 3 mesi per abuso di ufficio.

Sospensione De Magistris: non sarà un’ordinanza ma una sentenza breve

Il Tribunale regionale avrebbe dovuto decidere oggi se accettare o respingere il ricorso: nel primo caso, il sindaco sospeso sarebbe potuto rientrare a pieno nel suo ruolo e riacquisire tutte le sue funzioni. Ma così non è stato (almeno non oggi): il Tar infatti ha deciso, in merito al ricorso presentato da De Magistris, di non esprimersi con un’ordinanza ma di procedere con una sentenza breve, per la quale i giudici scriveranno anche una motivazione alla loro decisione. Una scelta che però richiede tempi tecnici più lunghi: la decisione non avverrà prima della settimana prossima.

Il Comune resta per ora nelle mani e sotto la guida del vice sindaco, ora sindaco facente funzione Tommaso Sodano, che proprio ieri, durante il primo consiglio comunale senza De Magistris, si è detto sicuro di un suo prossimo ritorno.

Leggi anche: Consiglio comunale senza De Magistris: Sodano non siede al suo posto

Cresce quindi l’attesa di Luigi De Magistris per la sentenza che deciderà della sua sorte. Intanto lui continua a fare il sindaco di strada: questa notte, la notte prima dell’esame (al Tar), come la definisce ironicamente il Corriere del Mezzogiorno, De Magistris ha scelto di trascorrerla con gli operatori ecologici dell’Asìa, accompagnandoli nel loro consueto tour di raccolta dei rifiuti, scortato dal presidente Raffaele Del Giudice. Qui le foto di De Magistris in veste di “spazzino”.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI