Social Focus Vol II: un contest fotografico dedicato al sociale

Radio Siani si fa promotrice della seconda edizione del contest fotografico Social Focus che racconterà le mille sfaccettature negative e positive della periferia

La web radio Radio Siani, che da sempre dà voce alle realtà meno visibili ed emarginate, ha organizzato una seconda edizione di un conterst fotografico chiamato Social Focus Vol II, esteso a tutto il territorio nazionale italiano, senza scopo di lucro, che ha lo scopo di diffondere la cultura della legalità, favorire l’espressione giovanile e stimolare la narrazione attraverso linguaggi artistici. Nasce dalla sinergia delle realtà coinvolte che vogliono condividere lo stesso progetto, instaurando tra loro rapporti di reciprocità. A tal fine si propone di sensibilizzare la società civile e le Istituzioni sulla condizione delle realtà più emarginate.

L’interessantissimo progetto è appoggiato dal Comune di Napoli, il Comune di Ercolano, Libera, Mav (Museo Archeologico Virtuale di Ercolano) e il Pan. L’intento è quello di ricostruire attraverso gli occhi dei partecipanti storie di periferia, disagio e emarginazione, ma anche esempi di positività e crescita. Sul sito di Radio Siani è possibile leggere e scaricare il bando per il contest.