venerdì, Giugno 18, 2021
HomeCostume e SocietàSettimana del Baratto, dal 16 al 22 novembre soggiorni in B&B in...

Settimana del Baratto, dal 16 al 22 novembre soggiorni in B&B in cambio di beni o servizi

La Settimana del Baratto giunge alla Settima Edizione e si svolgerà dal dal 16 al 22 novembre 2015: i bed and breakfast affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it che aderiranno all’iniziativa baratteranno il soggiorno in cambio di beni o servizi.

 

Come partecipare alla Settimana del Baratto se sei un viaggiatore

Partecipare è semplice e gratuito. Se sei un viaggiatore e vuoi proporre un baratto in cambio di un soggiorno, di uno o più giorni in B&B, hai tre possibilità. Puoi scegliere la località che vorresti visitare dal menù delle Regioni o digitandola sulla barra di ricerca. Una volta scelta la struttura che fa al tuo caso contatta il gestore e proponi il tuo baratto. Puoi consultare la Lista dei Desideri dei gestori aderenti alla Settimana del Baratto e verificare se tra di essi ne esiste uno che fa al caso tuo. Dopo ciò contatta il gestore del B&B e proponiti come ospite in cambio del bene o servizio richiesto. Puoi inserire la proposta di baratto nel nostro sistema: verrai contattato dai gestori interessati al bene o servizio che sei disposto a barattare in cambio di un soggiorno.

Puoi barattare qualsiasi cosa, nei limiti del ragionevole, ovviamente. Molti B&B hanno necessità, ad esempio, di servizi fotografici o di video o di piccoli lavori di manutenzione nelle strutture. Le possibilità di condivisione e scambio possono essere infinite, l’importante è non limitarsi, non avere imbarazzi e proporre lo scambio nella massima serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia, originalità.

 

Come partecipare alla Settimana del Baratto se sei un gestore di un B&B

Se sei il gestore di un B&B basta essere inserito all’interno del sito www.settimanadelbaratto.it. Potranno esserlo solo i bed and breakfast affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it. Per dare la propria adesione alla Settimana del Baratto basta accedere alla propria AREA RISERVATA nel portale e, nella sezione EVENTI B&B E INIZIATIVE, selezionare l’opzione “Si, aderisco alla Settimana del Baratto e mi impegno ad offrire soggiorni in cambio di beni o servizi nella terza settimana di novembre di ogni anno”.

Il B&B entrerà a far parte dei bed and breakfast che partecipano al Baratto nel sito dell’iniziativa www.settimanadelbaratto.it . Se invece non appartieni al circuito Bed-and-breakfast.it e vuoi partecipare alla Settimana del Baratto puoi effettuare l’iscrizione al portale e dopo, procedere come appena illustrato.

 

Settimana del Baratto, dal 16 al 22 novembre soggiorni in B&B in cambio di beni o servizi
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI