mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeSportSentenza scudetto 2018-19, Codacons e legali club Napoli: “Spetta agli azzurri”

Sentenza scudetto 2018-19, Codacons e legali club Napoli: “Spetta agli azzurri”

Riceviamo e pubblichiamo

“I sottoscritti Avvocati Enrico Lubrano, Angelo Pisani, Carlo Claps e Oreste Pallotta, in qualità di difensori del Codacons e dell’Associazione Club Napoli Maradona, con intervento ad opponendum nel giudizio innanzi al Collegio di Garanzia dello Sport proposto dalla Società Juventus FC: Prendono atto ed esprimono soddisfazione per l’accertamento delle irregolarità e della definita decisione, con motivazioni, n. 40/2023, assunta in data dal Collegio di Garanzia dello Sport, che:

A) ha palesemente rigettato i ricorsi di Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene;

B) ha accolto in parte, con rinvio alla CFA, i ricorsi di Vellano e Nedved, ai soli fini della rivalutazione della determinazione dell’apporto causale dei singoli amministratori e della sanzione irrogata alla Juventus.

Tale decisione ha pienamente confermato l’impianto strutturale della decisione della CFA, con riferimento alla condotta di tutti i quattro dirigenti dotati di poteri di rappresentanza della Juventus ed ha definitivamente accertato non solo il fatto che la Società Juventus, tramite i propri legali rappresentanti (dei quali è responsabile in via diretta), ha posto in essere il sistema-plusvalenze in maniera preordinata e strutturata, ma anche e soprattutto il fatto che, con tale sistema, la Juventus ha alterato la regolarità del Campionato 2018-2019 (come indicato in tale decisione alle pagg. 33 e 35). Che, pertanto, risulta confermata l’avvenuta alterazione del Campionato 2018-2019, presupposto fondamentale per la richiesta di revoca dello Scudetto 2019 e della sua assegnazione al Napoli (giunto secondo), formulata con il ricorso al TAR Lazio depositato lo scorso 31 marzo 2023. Ora e’ certo anche il diritto per i tifosi , veri ed unici fruitori del servizio spettacolo sport/calcio, di poter richiedere anche il risarcimento come propone il presidente del club napoli Maradona avv angelo pisani qualora la figc non tuteli i diritti di tutti per tutte le irregolarità ed effetti falsanti della illegittima condotta Juve”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI