martedì, Giugno 15, 2021
HomeEventiSempre Daccapo: Fausto Bertinotti presenta il suo libro ad Anacapri

Sempre Daccapo: Fausto Bertinotti presenta il suo libro ad Anacapri

Sempre Daccapo” è il nuovo libro dell’ex leader di Rifondazione Comunista Fausto Bertinotti, ormai lontano dalla politica. Con una prefazione del Cardinale Gianfranco Ravasi, il libro riporta una conversazione tra l’ex politico e Roberto Donadoni, direttore editoriale della casa editrice del volume Marcianum Press. Gli argomenti sono tanti e interessanti ma ci si sofferma soprattutto sul tema del cristianesimo e del rapporto tra la religione e la società contemporanea. Si riflette su personalità come Marx, Engels Feuerbach, Gramsci, Papa Francesco e Giovanni Paolo II, arrivando a porsi le domande che da sempre attanagliano l’uomo. Secondo Bertinotti, se il comune obiettivo è la lotta contro le ingiustizie allora il dialogo tra credenti e non credenti è estremamente importante e necessario. Questi e altri gli argomenti dell’interessante libro.

Fausto Bertinotti ad Anacapri per “Sempre Daccapo”: ecco dove e quando

Questo sabato, 25 luglio alle ore 19.00, Fausto Bertinotti presenterà il suo nuovo libro “Sempre Daccapo” ad Anacapri presso i Giardini dell’Eden Paradiso – Centro Multimediale Mario Cacace. L’evento è stato organizzato, su iniziativa del Comune di Anacapri, dall’Accademia de Nigris e dell’associazione Antemussa. Durante la presentazione ci saranno i Saluti Istituzionali del sindaco Franco Cerrotta e l’ intervento del presidente dell’accademia Armando de Nigris. Parteciperanno all’evento insieme all’autore, Francesco Cavina Vescovo di Carpi, Bruno Manfellotto editorialista de L’Espresso e Massimo Milone, direttore di Rai Vaticano.

Sempre Daccapo: Fausto Bertinotti presenta il suo libro ad Anacapri
Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI