domenica, Maggio 22, 2022
HomeGamingSega: il futuro dei videogiochi è negli NFT e nello streaming

Sega: il futuro dei videogiochi è negli NFT e nello streaming

“SuperGame” è da considerarsi come un’etichetta che verrà data a diversi giochi dell’azienda in futuro, che sfrutteranno le ultime tecnologie Sega

In un commento ufficiale rilasciato dal produttore Masayoshi Kikuchi, Sega ha rivelato maggiori dettagli sul progetto “SuperGame”, confermando che ci sarà più di un titolo e che questi sfrutteranno il cloud per lo streaming.

L’iniziativa è stata svelata in modo molto vago l’anno scorso, ma ora l’azienda è tornata a parlarne dichiarando che crede che il futuro dei videogiochi sia appunto nel cloud gaming e negli NFT, oggetti virtuali che hanno un valore monetario e appartengono legalmente a qualcuno. Stando a quanto ha aggiunto il vice presidente esecutivo Shuji Utsumi, “SuperGame” è da considerarsi come un’etichetta che verrà data a diversi giochi dell’azienda in futuro, che sfrutteranno le ultime tecnologie Sega.

LEGGI ANCHE: Il conflitto in Ucraina blocca un mercato da 2,4 miliardi di dollari per i videogiochi

Saranno per questo titoli dal budget elevato e fanno parte di un progetto che durerà cinque anni. Queste uscite, secondo Utsumi, saranno titoli che andranno “oltre i tradizionali confini dei videogiochi”. Utsumi cita Twitch per esemplificare come il modo di usufruire dei videogiochi sia cambiato, e quindi i “SuperGame” di Sega punteranno a unire il pubblico che gioca con quello che guarda.

Inoltre, uno o più di questi titoli coinvolgeranno gli NFT: “Ci sembra abbastanza chiaro che i videogiochi in futuro non potranno non includere due delle tecnologie contemporanee più importanti, il cloud e gli NFT”, ha detto Utsumi, anche se il VP dell’azienda giapponese non è sceso in alcun dettaglio su come effettivamente la blockchain potrebbe diventare l’ingrediente di un videogioco tripla A moderno.

 

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI