domenica, Settembre 26, 2021
HomeCronacaScomparsa di Guido Donatone - Il dolore di Green Italia

Scomparsa di Guido Donatone – Il dolore di Green Italia

Le parole di Carmine Maturo, co portavoce Nazionale Green Italia alla notizia della Scomparsa di Guido Donatone Presidente di Italia Nostra Napoli

La scomparsa di Guido Donatone presidente di Italia Nostra Napoli ci riempe di dolore. Ricordo Guido sempre in prima linea e spesso, quanto ero responsabile nazionale Beni Culturali di Legambiente, anche fianco a fianco in battaglie comuni per la difesa del patrimonio artistico e paesaggistico della città di Napoli.

Mancheranno a me e al movimento ecologista storico di Napoli la sua esperienza, la sua competenza, la sua cultura e il suo amore per la città, qualità umane che Guido ha sempre messo a disposizione della città e che contribuirono a determinare nel 1995 il riconoscimento del Centro Storico di Napoli Patrimonio mondiale dell’Umanità“. Lo ha dichiarato Carmine Maturo co portavoce Nazionale Green Italia alla notizia della Scomparsa di Guido Donatone Presidente di Italia Nostra Napoli.

Scomparsa di Guido Donatone - Il dolore di Green Italia
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI