domenica, Agosto 14, 2022
HomeAttualitàA Salerno il primo Open Day della Lega Navale

A Salerno il primo Open Day della Lega Navale

Da domani e fino al 1 maggio, la Lega Navale Italiana organizza il suo primo Open Day nazionale a Salerno

La Lega Navale Italiana, da domani al 1 maggio, organizza il suo primo Open Day nazionale a Salerno. “Vogliamo far conoscere – spiega il presidente della Lega Navale sezione di Salerno, Fabrizio Marotta – a tutti i cittadini la nostra associazione e le non poche attività che proponiamo sul territorio. Desideriamo, in particolare, avvicinare istituzioni, associazioni, Enti, scuole, famiglie, ragazzi, giovani e meno giovani, al di là della condizione sociale, partendo dallo spirito della nostra associazione.

Ma, soprattutto, ci poniamo l’obiettivo, in queste tre giornate, di illustrare ancora meglio quanto quotidianamente facciamo per perseguire quella che è giusto definire una vera e propria missione: da 125 anni siamo in campo in numerose aree di interesse che valicano lo sport, nostro riferimento centrale, e spaziano, soprattutto, nella diffusione della cultura e della formazione marittime. Il nostro obiettivo è favorire l’avvicinamento al mare attraverso la pratica degli sport nautici, seguendo i canoni della nautica solidale e proteggendo l’ambiente marino”.

LEGGI ANCHE: Campania, Santi Giuffrè nuovo commissario antiracket e antiusura

Numerose le attività che la Lega Navale di Salerno segue con grande partecipazione: diporto nautico, pratica sportiva di vela, canoa, canottaggio, pesca e trekking. Spazio ad attività formative per il conseguimento della patente nautica come ad iniziative di carattere culturale, musicale e sociale. L’open day si svolgerà presso la sede della Sezione di Salerno negli spazi antistanti il Masuccio Salernitano.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI