martedì, Novembre 29, 2022
HomeAttualitàSalerno, giornata contro la violenza sulle donne al Genovesi

Salerno, giornata contro la violenza sulle donne al Genovesi

Parteciperà all’incontro che si terrà presso l’Aula Magna dell’IIS “Genovesi-Da Vinci” di Salerno, Vincenzo Borsa, fratello della giovane Anna Borsa, vittima pochi mesi fa di femminicidio per mano dell’ex fidanzato.

Venerdì 25 novembre 2022, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, presso l’Aula Magna dell’IIS “Genovesi-Da Vinci” di Salerno, alle ore 10:30, si terrà un incontro promosso dall’associazione “La Fenice” di Salerno per sensibilizzare gli studenti sul tema della violenza di genere e sulla piaga del femminicidio che, in Italia come nel mondo, è un fenomeno drammaticamente presente nella cronaca quotidiana.

Ai saluti del Dirigente Scolastico, prof.ssa Lea Celano, di Giovanni Falcone, presidente dell’Associazione, e di Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, seguiranno gli interventi degli ospiti della mattinata, moderati da Pina Masturzo, docente del “Genovesi-Da Vinci”: la scrittrice e giornalista Piera Carlomagno, l’assistente di Pubblica Sicurezza Filomena Tagliamonte, l’avvocata Stefania De Martino e il magistrato Rocco Alfano. Parteciperà all’incontro Vincenzo Borsa, fratello della giovane Anna Borsa, vittima pochi mesi fa di femminicidio per mano dell’ex fidanzato.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI