domenica, Giugno 20, 2021
HomeCulturaProgetto Ripartiamo dalla Cultura, libri distribuiti gratuitamente

Progetto Ripartiamo dalla Cultura, libri distribuiti gratuitamente

Al via il progetto Ripartiamo dalla Cultura promosso dall’Associazione Napoli 20 30 con Graus Edizioni, iPharma, Officine Studenti e La Casa del Rider – CGIL. Grazie alla disponibilità dell’editore Pietro Graus, da vent’anni impegnato sul territorio per la diffusione e la valorizzazione della lettura e della cultura, Napoli 20 30 distribuirà gratuitamente, in cinque diversi appuntamenti, 1.000 libri del catalogo Graus in ciascuno dei quali sarà inserito il segnalibro dell’associazione.

Ripartiamo dalla Cultura

I 250 volumi donati a “La casa del rider”, spiegano gli organizzatori, sosterranno idealmente la battaglia per i nuovi diritti di questa categoria di lavoratori emergenti. Insieme con “Officine Studenti” saranno distribuiti i 250 volumi ad altrettanti universitari che in questi mesi sono stati distanti dalle loro sedi. Con l’iniziativa ‘la cultura si racconta’ sarà realizzata un’indagine conoscitiva sulla condizione giovanile nella città di Napoli con il dono di 250 volumi ai partecipanti. Altri 250 volumi saranno distribuiti attraverso la collaborazione di iPharma. (ANSA).

Progetto Ripartiamo dalla Cultura, libri distribuiti gratuitamente
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI