martedì, Maggio 18, 2021
HomeCronacaRegione Campania, De Luca firma protocollo d'intesa con Agenzia Spaziale Italiana

Regione Campania, De Luca firma protocollo d’intesa con Agenzia Spaziale Italiana

Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca e il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana Roberto Battiston hanno firmato oggi, presso il CIRA di Capua, un protocollo d’intesa per la realizzazione di progetti di ricerca e innovazione e per il potenziamento infrastrutturale nel settore spaziale.

 

De Luca: “Protocollo vuole testimonia considerazione che nuova Regione deve avere per settore aerospazio”

“La firma del protocollo – ha confermato il Governatore De Luca – vuole testimoniare l’assoluta considerazione che la nuova Regione Campania deve avere per il settore dell’aerospazio e lo straordinario potenziale di ricerca applicata e sviluppo industriale connesso alle sue attività. L’aerospazio è la nostra punta di diamante. La nuova ‪‎Campania‬ non parcellizza risorse europee. Faremo, invece, grandi investimenti in grandi settori. Misureremo la capacità di creare brevetti, di fare economia, di investire in ricerca e occupazione qualificata.
Avevamo promesso – ha concluso De Luca – che non saremmo stati più ultimi: oggi ho l’ambizione di dire che siamo la prima regione a definire un quadro di sostegno alle infrastrutture del settore dell’aerospazio”.

Regione Campania, De Luca firma protocollo d'intesa con Agenzia Spaziale Italiana
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI