martedì, Maggio 18, 2021
HomeCronacaRagazzo disabile non può salire sul pullman: i compagni di classe rinunciano...

Ragazzo disabile non può salire sul pullman: i compagni di classe rinunciano alla gita

Ragazzo disabile non può salire sul pullman che lo porterà in gita, i suoi compagni di classe decidono così di rinunciare alla gita.
E’ accaduto a Morelli di Trenta, in provincia di Cosenza. Tutta la scuola ha rinunciato alla gita prevista per il primo maggio compiendo un gesto di solidarietà nei confronti del compagno disabile che, altrimenti, sarebbe stato il solo a non poter partecipare.

Ragazzo disabile non può salire sul pullman: la sedia a rotelle non gli permette di prendere parte alla gita

Gli alunni delle quinte classi dell’istituto comprensivo di Rovito erano pronti per la gita, ma, Gabriele, ragazzo di 10 anni che abita a Morelli di Trenta, e costretto sulla sedia a rotelle, non avendo la possibilità di salire sul bus, avrebbe dovuto rinunciare alla gita a causa di alcuni scalini su cui era impossibile trasportare la sedia a rotelle.

 

Ragazzo disabile non può salire sul pullman: tutta la scuola rinuncia alla gita

Cosi’, prima i suoi compagni di classe, poi tutti gli alunni della scuola, una cinquantina circa, hanno deciso, con il sostegno dei loro genitori, di rinunciare tutti alla gita prevista. La preside, Filomena Lanzone, ha cercare subito un mezzo che fosse attrezzato a dovere. Purtroppo, la ricerca, non ha avuto esiti positivi in quanto, in tutta la provincia di Cosenza, non è stato possibile trovare un autobus per lunghe percorrenze che avesse una pedana in grado di far salire a bordo una persona su sedia a rotelle. La gita è stata quindi rinviata in attesa che si riesca a trovare un mezzo che possa trasportare anche il giovane Gabriele.

Ragazzo disabile non può salire sul pullman: i compagni di classe rinunciano alla gita
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI