domenica, Ottobre 24, 2021
HomeAmbiente e LegalitàQuando la musica è passione. (VIDEO)

Quando la musica è passione. (VIDEO)

di Francesca Bruciano

Lello Stefanino, classe 1960, può essere considerato uno dei nuovi cantanti neomelodici del panorama musicale napoletano.
Inizia la sua carriera artistica ancora adolescente e all’improvviso smette di cantare per dedicarsi ad altro. Ma la passione per la musica non lo abbandona. Dopo diversi anni di inattività canora decide di incidere un cd di canzoni napoletane. A questo primo album ne seguiranno altri due a distanza di qualche anno che saranno ascoltati e gettonati in radio e tv campane, e della penisola fino in Europa.
Il suo secondo album “Tra presente e passato” è uno scrigno che racchiude le più belle canzoni della musica classica napoletana firmate da artisti come D. Modugno, L. Bovio. Fatta eccezione per alcuni brani inediti tra i quali “Voglio sulo a tte” con arrangiamenti del maestro Carmine Liberati e “Nun t’aggia perdere” di A. Iglio – A. Moxedano.
Nel suo ultimo album “Eternamente nammurate… e te” coesistono canzoni classiche napoletane inedite, scritte da autori moderni come Gino Da Vinci, Marco Trovato e Carmine Liberati, suo arrangiatore e maestro, e qualche canzone mista tra napoletano e italiano: “Un album molto ascoltato soprattutto alla Nuova Radio San Giorgio, radio Azzurra e RTC targato Napoli – sottolinea Stefanino. L’album è stato curato dal maestro Carmine Liberati per gli arrangiamenti e mixato e prodotto dalla Zeus Record presso la quale si può acquistare ad un prezzo irrisorio, o su richiesta farselo spedire fino a casa”.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI