giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCostume e SocietàProgetto "Urban Facts": le foto della miniere del diavolo boliviana alla Metro...

Progetto “Urban Facts”: le foto della miniere del diavolo boliviana alla Metro Scampia

L’idea di allestire una mostra fotografica all’interno della Metro Scampia è del fotografo Emanuele Di Cesare. Un progetto che prende il nome di “Urban Facts”. “Ho preso in prestito un pezzo della città per mostrare ciò che ho visto in giro per il mondo”, spiega Di Cesare.

Metro Scampia, undici scatti della miniera del diavolo

In tutto sono undici gli scatti che ora si trovano sui muri della Metro Scampia, immagini tutte scattate nelle miniere del diavolo, in Bolivia. “Perchè tale scelta? La fermata della metropolitana Scampia-Piscinola ha un ingresso particolare perché presenta un sottopassaggio che mi ricorda l’ingresso delle miniere fotografate in Bolivia. La stazione è un importante snodo che collega la periferia nord di Napoli con il resto della città, mi piace pensare che i primi visitatori della mia mostra siano proprio i lavoratori e gli studenti che ogni giorno iniziano e finiscono le proprie giornate passando per quel tratto di strada”. (fonte napoli.repubblica.it)

Francesco Healy
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI