Primavera ‘ingannevole’ nel weekend di sabato e domenica 20 e 21 febbraio: tra il sole e un clima decisamente più mite rispetto ai giorni scorsi, ci sarà spazio anche per nubi e nebbie. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che il sopraggiungere di una vasta area anticiclonica garantirà un weekend caratterizzato da una maggiore stabilità atmosferica: sabato 20 febbraio il sole sarà prevalente sulle nostre regioni centro-meridionali, con valori termici diffusamente oltre i 15/17°C durante le ore pomeridiane.
Al Nord però lo scenario sarà ben diverso: la presenza dell’alta pressione durante i mesi invernali si traduce in cieli coperti o nebbie in particolare durante la notte e al primo mattino sulle pianure e nelle vallate alpine. In questo contesto non si esclude neppure la possibilità di qualche isolata pioviggine tra Liguria (fenomeno della Maccaia) e basso Piemonte. Domenica 21, a parte qualche banco di nebbia sulla Pianura Padana, il sole sarà sempre ben presente, con temperature massime che si spingeranno fin verso i 18/20°C al Sud e sulle due Isole Maggiori, dove soffieranno venti miti di Scirocco.
NEL DETTAGLIO
Giovedì 18. Al Nord: tempo asciutto, spesso molto nuvoloso al Nordovest. Al Centro: prevalenza di sole. Al Sud: bel tempo.
Venerdì 19. Al Nord: molte nubi, ma asciutto. Al Centro: più nubi su Toscana e Umbria. Al Sud: sole prevalente.
Sabato 20. Al Nord: cielo spesso coperto o localmente nebbioso. Al centro: molte nubi su Toscana e Umbria. Al Sud: soleggiato.
This post was published on Feb 18, 2021 17:25
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…