Attualità

Conferenza stampa di presentazione della Guida “DOVE MANGIARE, DORMIRE, LAVARSI a Napoli e in Campania” Edizione 2026

Mercoledì 25 Marzo ore 11.30 Chiesa di San Pietro Martire – piazza Ruggiero Bonghi, Napoli

In stampa dal 2006 a Napoli, la Guida Dove mangiare, dormire lavarsi a Napoli ed in Campania, la ”Michelin dei poveri”, è una bussola per orientarsi nel mondo della solidarietà, redatta dalla Comunità di sant’Egidio per chi ha bisogno di aiuto: poveri, senza dimora, stranieri; è utile agli operatori e a chiunque vuol aiutare chi si trova in difficoltà.
Oltre 150 pagine, contiene oltre 600 indirizzi, stampata in 3.000 copie a colori, verrà distribuita gratuitamente a chi ne fa domanda, ai centri e alle persone in difficoltà.
La conferenza sarà occasione di riflessione, analisi dei dati, raccolta di testimonianze e proposte di intervento.
Interverranno:
Chiara Marciani Assessore alle Politiche Giovanili e al Lavoro e Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli
Caterina Musella Referente del Coordinamento delle Attività Socio-Sanitarie dell’ASL Napoli 1
Benedetta Ferone Coordinatrice del servizio ai senza dimora della Comunità di Sant’Egidio
In questo tempo difficile per chi vive per strada si invita la città (associazioni, parrocchie, istituzioni, servizi e cittadini) ad essere rete che accoglie e protegge chi non ha dimora o chi sta per finire in strada.

This post was published on Mar 23, 2026 12:32

Redazione

Recent Posts

Nascono le “Pianuriadi”: sport e memoria per Palma Scamardella e le vittime innocenti di camorra

Firmato nella Municipalità 9 di Napoli il protocollo d’intesa che dà il via alle “Pianuriadi”,…

13 ore ago

Premio Elsa Morante, Manfredi: “Baluardo di resistenza culturale”

Nelle dichiarazioni del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, dell’Assessore alla Cultura della Regione Campania, Ninni…

13 ore ago

35° giornata Premier League 2025/2026

La 35° giornata della Premier League 2025/26 ha dato una scossa potenzialmente decisiva alla corsa…

19 ore ago

«Nel Bianco e nel Vento»: dal 9 maggio Napoli diventa spazio poetico tra teatro, arte e Maggio dei Monumenti

Il progetto del Pozzo e il Pendolo Teatro attraversa il Vomero fino al 31 maggio…

19 ore ago

Quarto: venerdì 8 maggio a Casa Mehari omaggio a Lucio Battisti e Fabrizio De André.

Una serata all’insegna della grande canzone d’autore italiana è in programma venerdì 8 maggio alle ore…

19 ore ago

“Pace” scritta sul muro: Obey Giant porta il suo messaggio a Ponticelli

Una parola sola, grande, impossibile da ignorare: PACE. Scritta in cima a un palazzo di…

20 ore ago