domenica, Giugno 20, 2021
HomeArticoliPrimavera anticipata: ecco dove arriva nel weekend

Primavera anticipata: ecco dove arriva nel weekend

Tra il sole e un clima decisamente più mite rispetto ai giorni scorsi, ci sarà spazio anche per nubi e nebbie

Primavera ‘ingannevole’ nel weekend di sabato e domenica 20 e 21 febbraio: tra il sole e un clima decisamente più mite rispetto ai giorni scorsi, ci sarà spazio anche per nubi e nebbie. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che il sopraggiungere di una vasta area anticiclonica garantirà un weekend caratterizzato da una maggiore stabilità atmosferica: sabato 20 febbraio il sole sarà prevalente sulle nostre regioni centro-meridionali, con valori termici diffusamente oltre i 15/17°C durante le ore pomeridiane.

Al Nord però lo scenario sarà ben diverso: la presenza dell’alta pressione durante i mesi invernali si traduce in cieli coperti o nebbie in particolare durante la notte e al primo mattino sulle pianure e nelle vallate alpine. In questo contesto non si esclude neppure la possibilità di qualche isolata pioviggine tra Liguria (fenomeno della Maccaia) e basso Piemonte. Domenica 21, a parte qualche banco di nebbia sulla Pianura Padana, il sole sarà sempre ben presente, con temperature massime che si spingeranno fin verso i 18/20°C al Sud e sulle due Isole Maggiori, dove soffieranno venti miti di Scirocco.

NEL DETTAGLIO

Giovedì 18. Al Nord: tempo asciutto, spesso molto nuvoloso al Nordovest. Al Centro: prevalenza di sole. Al Sud: bel tempo.

Venerdì 19. Al Nord: molte nubi, ma asciutto. Al Centro: più nubi su Toscana e Umbria. Al Sud: sole prevalente.

Sabato 20. Al Nord: cielo spesso coperto o localmente nebbioso. Al centro: molte nubi su Toscana e Umbria. Al Sud: soleggiato.

Primavera anticipata: ecco dove arriva nel weekend
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI