martedì, Febbraio 7, 2023
HomeCronacaMammografie e prevenzione al carcere femminile di Pozzuoli

Mammografie e prevenzione al carcere femminile di Pozzuoli

Saranno fornite informazioni sull’importanza della prevenzione per le diverse patologie di genere, dando indicazioni e consigliando gli screening specifici.

Domani ed il 29 dicembre la prevenzione, a misura di donna, fa tappa nella casa circondariale di Pozzuoli. Grazie all’impegno del personale sanitario e tecnico dell’Asl Napoli 2 Nord verrà, infatti, offerta la possibilità di praticare mammografie per prevenire il tumore alla mammella e consegnato il kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci per la diagnosi di patologie del colon retto.

Saranno fornite, inoltre, informazioni sull’importanza della prevenzione per le diverse patologie di genere, dando indicazioni e individuando i campanelli d’allarme ai quali prestare attenzione, consigliando gli screening specifici, si legge in una nota. Una scelta quella di sensibilizzare la popolazione carceraria femminile fortemente sostenuta dalla Direzione Strategica Aziendale ed attuata dal Centro Aziendale Screening.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI