domenica, Settembre 19, 2021
HomeSportPresentazione del calendario 2013 SSC Napoli

Presentazione del calendario 2013 SSC Napoli

13 dicembre 2012, giorno di S. Lucia e non solo ...

La location della Stazione marittima, in collaborazione con la Msc crociere, ospita un evento ormai di rito da sei anni  a questa parte: la conferenza stampa di presentazione del calendario del Napoli, in uscita il 15 dicembre.

A rappresentare la società c’erano il dott. Alessandro Formisano, responsabile marketing e due calciatori della squadra azzurra: Valon Behrami e Lorenzo Insigne.

Sono state proiettate in anteprima e in esclusiva assoluta le immagini di 5 dei 12 mesi del calendario, che uscirà per tutti solo tra due giorni.

Proiettato anche il backstage, oggetto poi dopo di commento da parte dei due calciatori, che si sono prestati disponibili a rispondere alle domande dei giornalisti riguardanti la preparazione del calendario e anche faccende puramente calcistiche.

Si è parlato di De Sanctis, che, a detta di Behrami, era vestito meglio quando lo conciavano per il calendario che non normalmente, da notare anche una domanda ironica a Insigne, al quale è stato chiesto se esce sul mese di febbraio essendo il più corto della squadra.

Battute a parte, il ragazzo di Frattamaggiore ha detto che in ogni partita darà sempre il massimo e che non vuole porsi obiettivi nè pronunciare la parola scudetto per scaramanzia; Behrami, dal suo canto, ha mostrato di essersi inserito perfettamente nel gruppo: non si direbbe che è a Napoli da pochi mesi dato che ha ormai il fare di un veterano.

Non sono mancate anche allusioni alla faccenda giudiziaria riguardante il capitano e Grava, sui quali arriverà la sentenza lunedì e si rischia addrittura un rialzo della pena: le difficoltà potrebbero rafforzarci, ha commentato in proposito il centrocampista svizzero.

In sala erano presenti moltissimi giornalisti sportivi di calibro: Raffaele Auriemma, telecronista ufficiale del Napoli per Premium Calcio, nonchè scrittore, articolista e conduttore radiofonico e televisivo; Silver Mele, opinionista di Sportitalia; Paolo Del Genio, la voce azzurra di Canale8; Fabrizio Cappella, giornalista rai (in particolare del tgr campania) e Massimo Ugolini di Sky.

Quasi tutti sono intervenuti ai nostri microfoni per parlare ovviamente di Napoli, delle prossime sfide, di turnover, della vicenda Gianello, ma in primis per commentare le anteprime di questo bel lavoro di gruppo dei calciatori, che saranno ricompensati con decine di calendari   a testa(così Formisano alla domanda se fosse pagato uno straordinario ai calciatori).

Che dire? Un successo quello del calendario che si ripete ogni anno e che a Napoli più che da qualsiasi altra parte riscuote consensi, non fosse anche per il fatto che la società di De Laurentiis sia l’unica a detenere i diritti d’immagine dei propri beniamini.

Dunque per vedere Mazzarri sotto un’enorme barba bianca; Hamsik, Cannavaro e Insigne che giocano sotto la galleria  Umberto I e tante altre sorprese non ci resta che aspettare il 15 dicembre!

Domani verranno pubblicate le interviste di Gifuni, Silver Mele, Cappella e Auriemma sul Napoli e sul doppio scontro con il Bologna, nel frattempo sull’account facebook di RoadTv Italia si possono recuperare le foto ed altri video della giornata.

 

Presentazione del calendario 2013 SSC Napoli
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI