martedì, Giugno 22, 2021
HomeAvvocati NewsPremio Giovani Avvocati, V edizione: fino al 4 luglio si potranno inviare...

Premio Giovani Avvocati, V edizione: fino al 4 luglio si potranno inviare le domande

Il Premio Giovani Avvocati, manifestazione organizzata da AIGA Napoli Nord, ha lo scopo di incentivare la formazione dei praticanti avvocati e dei giovani avvocati under 36 che si avviano alla professione forense.

Per la quinta volta AIGA Napoli Nord ha organizzato il “Premio Giovani Avvocati”. La manifestazione ha lo scopo di incentivare la formazione dei praticanti avvocati e dei giovani avvocati under 36 che si avviano alla professione forense nonché agevolarne l’accesso al mercato del lavoro attraverso un costante aggiornamento ed approfondimento delle novità legislative.

Il premio gode del patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord nonchè quello morale del Consiglio Nazionale Forense.

Premio Giovani Avvocati, i premi

Al primo classificato andrà un premio in denaro (€500,00) ed i codici “operativi” 2021 pubblicati dalla Edizione Simone.

La domanda di partecipazione al concorso (il cui modello è allegato in basso) dovrà essere fatta pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 4 luglio 2021 esclusivamente a mezzo posta elettronica ordinaria all’indirizzo mail: premiogiovaniavvocati@gmail.com

Alla domanda dovrà essere allegato un elaborato originale, dattiloscritto in lingua italiana, redatto dal candidato sul seguente tema:

“L’eredità digitale: la sopravvivenza e l’esercizio dei diritti sui dati personali post mortem. Analizzi il candidato la fattispecie sotto il profilo del diritto civile, penale oppure amministrativo”.

Dopo una prima selezione, i tre elaborati che avranno raggiunto il maggior numero di voti da parte della commissione accederanno al colloquio finale nel corso del quale i candidati verranno invitati ad esporre il proprio elaborato. In tale data verrà decretato il vincitore e la classifica finale con cosegna dei relativi premi.

La Commissione scientifica esaminatrice è composta dall’Avv. Gianfranco Mallardo, Past President di AIGA Napoli Nord già sez. di Giugliano in Campania e Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord (con funzione di Presidente di commissione), dall’Avv. Mike Lubrano, Presidente di AIGA Napoli Nord (con funzione di segretario di commissione), dall’Avv. Antonietta Panico, Past President di AIGA Napoli Nord e delegata alla Cassa Forense, dall’Avv. Salvatore Nasti, Past President di AIGA Napoli Nord già sez. di Giugliano in Campania e coordinatore della commissione novità legislative del COA di Napoli Nord, dall’Avv. Francesco Caia, Consigliere del Consiglio Nazionale Forense e Presidente dell’Osservatorio Internazionale degli Avvocati in pericolo, dall’Avv. Prof. Francesco Sbordone, ordinario di diritto privato presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, dall’Avv. Prof. Gaetano Di Martino, associato di diritto privato presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, dal Dott. Antonio Lepre, Sostituto Procuratore della Procura presso il Tribunale di Paola, dal Dott. Diego Ragozini, Magistrato della II sezione civile presso il Tribunale di Napoli, dal Dott. Simone Farina, GIP presso il Tribunale di Napoli Nord, dall’Avv. Raffaella Veniero, Direttrice della Scuola Forense di Napoli e dall’Avv. Carla Manuela De Sena, del Foro di Napoli.

Per ulteriori dettagli, clicca qui: https://aiganapolinord.wordpress.com/2021/06/05/premio-giovani-avvocati-v-edizione-fino-al-4-luglio-si-potranno-inviare-le-domande/

Premio Giovani Avvocati, V edizione: fino al 4 luglio si potranno inviare le domande
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI