venerdì, Dicembre 3, 2021
HomeAttualitàPremio d'eccellenza Città di Castel Volturno

Premio d’eccellenza Città di Castel Volturno

Il Premio d’eccellenza Città di Castel Volturno è dedicato a Gino Strada, che ha fortemente voluto la presenza di un ambulatorio fisso nel territorio.

Sabato 23 ottobre, alle ore 10.00, presso il Centro Addestramento Carabinieri Forestali Castelvolturno, in viale delle Acacie 108 Castel Volturno (CE), si terrà la Prima edizione del Premio internazionale “Città di Castel Volturno”. L’evento è dedicato a Gino Strada, che ha fortemente voluto la presenza di un ambulatorio fisso nel territorio di Castel Volturno.

Grazie all’impegno del Dottor Strada e degli altri medici, ad oggi, Emergency, è un punto di riferimento fondamentale per la popolazione immigrata del territorio e simbolo di ideali comuni che continueremo a sostenere negli anni, sulle sue orme. Officina Volturno, con questo premio, vuole omaggiare le personalità che, grazie al loro impegno, hanno contribuito o contribuiscono alla valorizzazione del litorale Domitio.

Il Premio d’Eccellenza “Città di Castel Volturno” onorerà le personalità distintesi nei settori dell’Imprenditoria, della Medicina, delle Arti e della Cultura, della salvaguardia dei Diritti Umani, dello Sport, del Giornalismo e coloro impegnati nella difesa della Legalità. E soprattutto coloro che, nonostante tutto, hanno il coraggio e la forza di investire nel nostro territorio e di finalizzare nel sociale le potenzialità che questo Paese ha da offrire.

Con questa prima edizione inizia un percorso culturale che nel futuro, attraverso la rete di associazioni del territorio, sarà portato in ambito nazionale dall’Associazione “Centro Studi Officina Volturno” e da Informare Magazine.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI