lunedì, Settembre 20, 2021
HomeEventiPremio Cimminiello, seconda edizione: "Per non restare all'angolo" (2 febbraio)

Premio Cimminiello, seconda edizione: “Per non restare all’angolo” (2 febbraio)

Martedì 2 febbraio, alle ore 18.30, presso la palestra “Fitness Village” (via del Cassano, 169), si svolgerà la seconda edizione del Premio Cimminiello – “Per non restare all’angolo”, istituito dal Presidio di Libera Vomero-Arenella e patrocinato dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli in memoria di Gianluca Cimminiello, vittima innocente di camorra.

Premio Cimminiello, ricordare Gianluca attraverso lo sport

“Anche quest’anno abbiamo scelto di ricordare Gianluca, cui il nostro Presidio è intitolato, attraverso il Premio: crediamo, infatti, che non ci sia modo migliore per ricordarlo se non attraverso il suo sport” – afferma Gianmario Siani, referente del Presidio collinare.

“In questa seconda edizione – aggiunge Siani – abbiamo inteso coinvolgere maggiormente i ragazzi, istituendo un bando che prevedesse la loro partecipazione al premio sulla base di elaborati artistici sul tema <<Lo sport come opportunità di riscatto>> ed è stato bello esaminare i diversi contributi inoltratici dai ragazzi.”

Entusiasta di questa seconda edizione del Premio Cimminiello anche Susy, sorella di Gianluca, che racconta come “Gianluca non fosse uno spregiudicato o un imprudente; era un ragazzo perbene che ha scelto da che parte stare, ha scelto di non piegarsi alla prepotenza gratuita e vile della camorra.” “Il Premio ripetuto ogni anno – spiega ancora la Cimminiello – è un modo per rendere Gianluca vivo e presente. Esserci significa voler conoscere Gianluca per ciò che non è potuto essere.”

Premio Cimminiello, seconda edizione: "Per non restare all'angolo" (2 febbraio)
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI