domenica, Luglio 25, 2021
HomeCronacaVaccini nel weekend a Porta Capuana presso un poliambulatorio mobile

Vaccini nel weekend a Porta Capuana presso un poliambulatorio mobile

Porta Capuana – Un poliambulatorio mobile in piazza per tre giorni nel fine settimana nel centro antico di Napoli, per convincere i ‘soggetti esitanti’ residenti in città dai 12 agli 80 anni e oltre a vaccinarsi.

Porta Capuana, vaccini Pfizer

Utilizzando le dosi di Pfizer, il Distretto sanitario 33 concretizzerà l’iniziativa targata Asl Napoli 1 Centro e Regione Campania venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 luglio dalle 9 alle 20; la postazione mobile per l’evento ‘Vaccini a Porta Capuana’ sarà a disposizione delle persone che intendano vaccinarsi in via Giuseppe L. Albanese e non è necessaria la prenotazione. Il direttore del Distretto, Giuseppe Guadagno, ha invitato i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta e tutto il personale dipendente e convenzionato interno a collaborare “per la perfetta riuscita dell’iniziativa vaccinale”.
Si tratta di un altro tentativo – altri analoghi erano stati sperimentati nelle settimane scorse con buoni risultati in diversi quartieri della città – per provare a coinvolgere nelle somministrazioni i dubbiosi e quanti per vari motivi non stanno aderendo alla campagna vaccinale. Gli ultimi open day in città hanno registrato scarse adesioni.
Di qui l’iniziativa di portare la postazione in piazza, senza prenotazioni e con la somministrazione del vaccino Pfizer in un luogo simbolo di Napoli e normalmente molto frequentato nel fine settimana. (ANSA).
Vaccini nel weekend a Porta Capuana presso un poliambulatorio mobile
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI