giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCostume e SocietàFesta della donna a Napoli, de Magistris: "lunga ancora la strada per...

Festa della donna a Napoli, de Magistris: “lunga ancora la strada per l’uguaglianza”

Il Comune di Napoli ha organizzato una serie di iniziative insieme alle dieci Municipalità per celebrare l'otto marzo. Per il Sindaco de Magistris c'è ancora tanta strada da fare per un'effettiva uguaglianza

Non siamo ancora un Paese che riesce a far vivere integralmente l’articolo 3 della Costituzione che obbliga le istituzioni tutte e la società civile ad attuare il principio dell’uguaglianza senza distinzioni e differenze di genere“.  Così si è espresso il sindaco di Napoli, che ha evidenziato quanto sia importante il contributo civile e sociale delle donne per il progresso della società e come le donne siano molto più attente e responsabili da un punto di vista etico.

Il Comune di Napoli parte civile in tutti i processi per violenza alle donne

Il primo cittadino si è poi soffermato sulle tante vittime di femminicidi e di violenze, ricordando come la sua giunta ha emanato una delibera con cui Napoli si costituisce parte civile in tutti i procedimenti penali in cui vi è violenza di genere. Ha poi espresso la sua preoccupazione per le violenze anche morali che le donne subiscono nei luoghi di lavoro: “Le donne in un momento di crisi economica sono quelle che sul lavoro soffrono maggiormente“.

Redazione web
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI