giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCostume e SocietàPizza Modigliani, la nuova creazione di Gino Sorbillo

Pizza Modigliani, la nuova creazione di Gino Sorbillo

In questi giorni e fino al 9 agosto, all’Agorà Morelli, potete ammirare la splendida mostra “Modigliani, Les Femmes“, e in onore all’artista livornese la pizzeria “Sorbillo” ha arricchito il suo menù con una nuova prelibatezza, “La Pizza Modigliani” appunto, creata dal genio di Gino Sorbillo.

Pizza Modigliani: solo ingredienti biologici

La Pizza Modigliani, oltre a presentarsi come una tavolozza da pittore all’occhio, avrà la particolarità di essere preparata solo ed esclusivamente con ingredienti di agricoltura biologica. L’impasto sarà realizzato con farina tipo zero biologica e farina integrale biologica. Il pomodoro sarà bio GustaRosso. E poi… ricotta al carbone vegetale e fiordilatte misto bufala “Il Casolare”, olio bio delle “Terre Francescane” e un pizzico di acqua di mare. Presto vi sarà anche una versione fritta, con forme più allungate per ricordare i famosi ritratti femminili creati da Amedeo Modigliani.

Francesco Healy
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI