sabato, Luglio 31, 2021
HomeCostume e SocietàPino Daniele in metropolitana: pendolari cantano Napule è

Pino Daniele in metropolitana: pendolari cantano Napule è

Ieri mattina i napoletani che usano i mezzi pubblici sono stati accolti da una sorpresa: il giorno dei funerali risuonava Pino Daniele in metropolitana

Guarda: Pino Daniele Napoli saluta il suo poeta (TUTTI I VIDEO)

Ieri mattina, il giorno dei due funerali di Pino Daniele, durante la celebrazione a Roma la metropolitana di Napoli ha suonato contemporaneamente alcuni successi del cantante partenopeo dando voce alla voglia dei napoletani di ricordare uno dei loro rappresentanti nel mondo.

Pino Daniele in metropolitana: ecco il video da brividi

Napule è risuona in tutte le carrozze ad alto volume, coprendo quello che è l’infernale rumore della metropolitana Linea 1 di Napoli. In un secondo, tutte le persone che si trovavano a viaggiare hanno cominciato a cantare tutte insieme a squarciagola la canzone simbolo del cantautore. Una poesia dedicata alla sua Napoli che ha fatto il giro del mondo e che, mai come in questi giorni, viene riproposta tra i vicoli della nostra città. Un’ altra testimonianza del grande cuore del nostro popolo e del sentimento che ci lega tutti alla nostra Terra Madre.

 

Pino Daniele in metropolitana: pendolari cantano Napule è
Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI