Pino Daniele e Maradona: rarissimo video che li vede insieme

Inizio anni ’90, casa di Ciro Ferrara: Pino Daniele e Maradona sono ripresi alla stessa festa mentre cantano Je so’ Pazzo. Video raro che li vede insieme

Anni d’oro per Napoli e la sua squadra. Anni che si possono riassumere tutti in questo bellissimo e rarissimo video girato in casa dell’ex-calciatore Ciro Ferrara nei primi anni ’90. Pino Daniele suona il suo pezzo più famoso a quei tempi, Je so’ pazzo, accompagnato dagli amici e dai presenti che cantano a squarciagola: tra di loro anche Diego Armando Maradona che, preso dal ritmo incalzante, improvvisa anche un buffo balletto.

Guarda: Pino Daniele Napoli saluta il suo poeta (TUTTI I VIDEO)

Tifosi napoletani cantano Napule è (VIDEO)

Pino Daniele e Maradona:  la loro amicizia cominciò grazie al Napoli

Alla festa, l’intera formazione del Napoli dello scudetto conquistato nella stagione 1989-’90: Ciro Ferrara offre la sua casa, il terzino Giancarlo Corradini suona la chitarra, il bomber Antonio Careca i tamburelli e Maradona guarda Pino Daniele ammirato mentre intona qualche strofa e improvvisa dai buffi passi di danza. Tutti gli altri, Massimo Mauro, Giovanni Galli, Giovanni Francini, Andrea Silenzi, Beppe Incocciati e Claudia Villafane, la moglie di Maradona a quei tempi, rimangono a guardare e a cantare.

Il saluto di Maradona al cantautore napoletano

Dopo la prematura e tragica morte di Pino Daniele, anche Diego Armando Maradona ha voluto lasciare un suo saluto al cantautore partenopeo sul suo account ufficiale Facebook: “Ciao Pino, resterai sempre nei nostri cuori“.  Anni fa, Pino Daniele aveva anche dedicato all’ex calciatore una bellissima canzone, Tango della buena suerte, che racconta le gesta calcistiche più significative di Maradona.