domenica, Giugno 20, 2021
HomeCostume e SocietàPino Daniele arriva nello spazio: ecco il messaggio della Cristoforetti

Pino Daniele arriva nello spazio: ecco il messaggio della Cristoforetti

Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana nello spazio, saluta Pino Daniele a modo suo citando Napul'è sul suo profilo Twitter

SEGUI LA DIRETTA DEI DUE FUNERALI, CLICCA SU TUTTA NAPOLI SALUTA PINO DANIELE

La prima donna italiana a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, l’ingegnere e astronauta Samantha Cristoforetti, ha dedicato a Pino Daniele un tweet direttamente dallo Spazio. Una bellissima immagine del Golfo di Napoli scattata dal satellite accompagna alcune parole della canzone del bluesman  napoletano più famosa, Napul’è. La Cristoforetti è nata a Milano e cresciuta a Trento ma ha conosciuto bene la cultura partenopea quando nel 2001 quando è stata ammessa all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, uscendone nel 2005 come ufficiale del ruolo navigante normale e con la laurea in Scienze aeronautiche presso la Federico II.

Pino Daniele e la sua Napul’è: un saluto dallo Spazio

Ecco l’omaggio dell’astronauta comparso ieri pomeriggio sul suo account ufficiale Twitter. Un pensiero che commuove tutto il web e i napoletani! Una bellissima immagine di Napoli dallo Spazio e le parole più belle di Napul’è del grande Pino Daniele: “Napul’è a’ voce de’ criature che saglie chiani chianu, e tu sai ca nun si sulo“. Grazie a questi messaggi riusciamo a capire quanto Pino Daniele sia stato importante per tutti, non solo per i Napoletani che lo amavano, ma anche per chi apprezzava la buona musica e riusciva a comprendere il talento di questo grande artista scomparso troppo presto. Grazie Pino e grazie Samantha per questo bellissimo pensiero dedicato a tutti noi.

Pino Daniele arriva nello spazio: ecco il messaggio della Cristoforetti
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI