domenica, Giugno 20, 2021
HomeCronacaPianura, accanto al busto del milite ignoto eretto manifesto fascista

Pianura, accanto al busto del milite ignoto eretto manifesto fascista

Lo scorso luglio fu rubato a Pianura il busto in onore dei caduti di guerra e oggi ne è stato installato un nuovo, esposto in piazza San Giorgio a Pianura, alla presenza dei consiglieri della IX Municipalità (Pianura-Soccavo), dei rappresentanti delle forze dell’ordine e di diversi associazioni (“Nuovi Orizzonti per Pianura”; “15-18 italiani in Trincea; “Paracadudisti”), nonché una delegazione di CasaPound Italia. Però accanto a tale busto è stato eretto un manifesto fascista, con tanto di frase di Benito Mussolini.

Manifesto fascista accanto al milite ignoto

Sarà un caso? Mah? In tanto passando oggi per piazza San Giorgio a Pianura, oltre al nuovo busto del milite ignoto, sarà possibile (purtroppo) notare tale manifesto fascista con le celebri parole di Benito Mussolini in occasione della proclamazione dell’impero fascista, con tanto di logo del Comune di Napoli. Chissà se Luigi de Magistris sarà a conoscenza di tale installazione?

Pianura, accanto al busto del milite ignoto eretto manifesto fascista
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI