giovedì, Settembre 29, 2022
HomeCostume e SocietàPetizione online per dire 'Si' alle telecamere obbligatorie negli asili e nelle...

Petizione online per dire ‘Si’ alle telecamere obbligatorie negli asili e nelle scuole materne

Dopo l’ennesimo caso di maltrattamenti su minori avvenuto in quel luogo che dovrebbe essere sicuro, la scuola, i genitori dicono basta. L’ultimo episodio è avvenuto come sappiamo in un asilo di Modena, ma lo stesso potrebbe essere già successo, o sta succedendo, in altri asili d’Italia. Per questo motivo arriva da Bologna, da un’iniziativa di Giuseppe Spedicato, una petizione online per dire basta a tutto ciò.

L’obiettivo è “Telecamere obbligatorie negli asili e nelle scuole materne“. Un sistema di video sorveglianza (fruibile in remoto dai genitori tramite app e dalle forze dell’ordine) può e deve inibire queste maestre violente con l’obiettivo, comune, di riportare serenità negli ambienti pubblici e privati dove i nostri piccoli passano gran parte della loro giornata.

La petizione, rivolta a ministro istruzione, ha già raccolto ben otto mila firma. Se anche tu vuoi partecipare, segui il link e poni la tua firma.

Francesco Healy
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI