domenica, Ottobre 24, 2021
HomeCronacaParco Virgiliano, anfore a rischio crollo: chiuso l'ingresso principale

Parco Virgiliano, anfore a rischio crollo: chiuso l’ingresso principale

Il varco principale del Parco Virgiliano è stato chiuso a causa del rischio crollo delle grandi anfore che si trovano all’ingresso.

“La chiusura dell’ingresso principale del Parco Virgiliano a causa del rischio crollo anfore è l’ennesima sconfitta per la città. Uno dei luoghi più belli del nostro territorio abbandonato a se stesso al declino, alla mancanza di manutenzione e al degrado. Ormai si transenna tutto come soluzione per giustificare la scarsissima manutenzione che viene effettuata su qualsiasi bene pubblico a partire dal verde, fino ai monumenti e alle strade. Un disastro continuo e costante”.

Così il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e quello del Sole che Ride alla I Municipalità Gianni Caselli che ha effettuato un sopralluogo proprio sull’ingresso interdetto al pubblico e transennato. (Fuorigrotta, palazzo sgomberato per infiltrazione d’acqua: evacuate 20 famiglie).

Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI