sabato, Dicembre 3, 2022
HomeCulturaPaolo Bonolis a Napoli per la presentazione del suo nuovo libro

Paolo Bonolis a Napoli per la presentazione del suo nuovo libro

All’evento interverrà con Paolo Bonolis lo showman Stefano De Martino. Modererà la conduttrice radiofonica Ida Di Martino.

Appuntamento venerdì 25 novembre alle 18.30 con il noto mattatore televisivo Paolo Bonolis, ospite della Mondadori bookstore del Vomero e del teatro Diana, presso la sala del teatro vomerese, al civico 64 di via Luca Giordano, dove presenterà il suo nuovo libro «Notte fonda», edito da Rizzoli.

Dopo il successo letterario del 2019 con il suo primo romanzo, il bestseller «Perché parlavo da solo», l’autore si cimenta ora, nel suo nuovo libro, in un dialogo profondo tra moglie e marito, che spazia dalle minime cose ai massimi sistemi in un serrato ping pong verbale, per tutta la notte, fino al mattino. All’evento interverrà con l’autore lo showman Stefano De Martino. Modererà la conduttrice radiofonica Ida Di Martino. L’ingresso sarà libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. Al termine dell’evento l’autore firmerà le copie del libro.

«Notte fonda», Rizzoli (192 pp., 17.50 euro)

Un uomo e una donna, marito e moglie, escono da un “apericena” e si avviano a piedi verso casa. Era tanto che non passeggiavano insieme e l’occasione è quella di parlare a ruota libera. A lei fanno male le scarpe, ma lui le trova seducenti. Dalle minime cose si fa in fretta a passare ai massimi sistemi nel ping pong verbale.

Il Cupolone, cioè la Chiesa, ci opprime o ci incanta? L’Onnipotente: chi è o cos’è? Quando arrivano a casa, il dialogo serrato non si interrompe e basta gettare lo sguardo nella stanza del figlio, al momento in gita scolastica, per veder sorgere delle preoccupazioni, tra un poster di Sferaebbasta e un paio di sneakers dal prezzo astronomico: perché vuole lasciare l’istituto cattolico? Perché se ne sta sempre solo?

LEGGI ANCHE: Salotto letterario Vitanova, presentazione libro ‘Fare scuola a Scampia, Buone pratiche digitali per la coesione’

Da lì, marito e moglie tornano su loro stessi e sulle reciproche gelosie: chi è Mizuko e chi è Rocco, il bagnino che lei ha ripescato su Facebook? Lo scambio di battute lascia senza fiato e intanto i due mangiano, bevono, fanno l’amore. E riprendono a parlare di tutto, dei danni della tecnologia e di scorpacciate di sushi. Per tutta la notte. Fino al mattino.

Paolo Bonolis è nato a Roma nel 1961. Negli ultimi quarant’anni ha condotto sia per Rai sia per Mediaset importanti trasmissioni ed è stato ideatore, autore e anima di programmi innovativi di straordinario successo che hanno segnato la storia dell’intrattenimento in tv. Per Rizzoli ha pubblicato il bestseller Perché parlavo da solo (2019).

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI