lunedì, Giugno 21, 2021
HomeEventiPalazzo Arti Napoli, dal 16 ottobre 2015, "20 anni con Pino (addòve!)"

Palazzo Arti Napoli, dal 16 ottobre 2015, “20 anni con Pino (addòve!)”

In collaborazione con il Comune di Napoli e a cura di Roberta de Fabritiis: “20 anni con Pino (addòve!)“. Mostra fotografica e video su Pino Daniele a cura di Alessandro d’Urso, amico del grande artista napoletano, con il quale ha condiviso un ventennio della sua vita personale e professionale, realizzando ben otto copertine e diversi filmati.

La mostra ci racconta Pino Daniele attraverso scatti e video, in quel che è stato il suo periodo di vita professionale più intenso, cioè dal 1990 al 2008. Il tutto sarà al Palazzo delle Arti di Napoli, il Pan, a partire dal prossimo 16 ottobre e fino al 10 gennaio 2016. “20 anni con Pino (addòve!)”, dove addòve, inserita nel titolo da Alessanro d’Urso, sta per un tormentone usato sempre da Pino Daniele con gli amici. Una mostra da non perdere, una vera dichiarazione d’amore all’amico scomparso.

Palazzo Arti Napoli, dal 16 ottobre 2015, "20 anni con Pino (addòve!)"
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI